Vistas de página en total

Translate

Chi sono


Ana Marulanda Ríos, meglio conosciuta nel mio campo artistico come "Maru", nata nel 1959, a San Cristóbal, nello stato di Táchira, un territorio che un tempo faceva parte del popolo indígeno Timoto - Cuicas (Civilization of the Chichas of Colombia). Porto le mie radici con orgoglio.
 La grande ammirazione per il patrimonio culturale ancestrale del periodo neo-indiano, venezuelano, mi ha motivato a specializzarmi nelle tecniche tradizionali e artistiche: pittura litica, ceramica e repliche di statuette valencioide .
Promuovo con passione lo studio e la conservazione dell'Arte Rupestre (Petroglifi), attraverso ricerche sul campo, conferenze, workshop e riproduzione artistica. 
Mi piace diffondere la cosmovisione e la cosmogonia indigena rappresentate nei miti e nelle leggende, come l'alto sviluppo ceramico dei primi popoli che abitavano la costa centrale del Venezuela e il bacino del lago di Valencia ("Tacarigua") dove spiccano le note statuette antropomorfe come "Venus de Tacarigua". 


Sostengo la teoria secondo cui, grazie all'abbondanza e alla varietà di Venere, questi sono indicatori dell'importanza della donna e della sua grande energia femminile in tutti i tempi.
Il mio ultimo corso fatto in questi anni è stato nel 2015. Centro Camuno di Studi Preistorici. Capo Di Ponte (BS). Italia

Recording Rock-Art Fieldwork- corso di rilevamento e analisi sull’arte rupestre della Valcamonica, su concessione della Soprintendenza Archeologia della Lombardia, organizzato dal Centro Camuno di Studi Preistorici - Dipartimento Valcamonica e Lombardia sotto la direzione di E. Anati. I lavori sono stati coordinati da Cristina Gastaldi, Silvana Gavaldo, Paolo Medici, coadiuvati da membri dello staff scientifico tecnico del Centro stesso.



No hay comentarios:

Publicar un comentario